CronacaNovara
Incendio di un cestino nell’aeroporto di Milano Malpensa, terminal 1 evacuato
Un 28enne, per cause ancora da chiarire, ha dato fuoco a un cestino della spazzatura, originando fumo nero e fiamme piuttosto alte. É stato arrestato
MILANO – Un 28enne ha appiccato un incendio all’aeroporto di Milano Malpensa nel pomeriggio di oggi, 20 agosto. É successo nei pressi del terminal 1, gate 13, quando il ragazzo ha cosparso un cestino della spazzatura di liquido infiammabile e ha avvicinato un accendino, originando la prima fiamma. Nei video pubblicati online si vede fumo nero e fiamme piuttosto alte alzarsi dalla spazzatura.
É stata chiamata la sicurezza di Sea, cioè la società che gestisce l’aeroporto, e il 28enne è stato arrestato con l’accusa di danneggiamento aggravato.
L’incendio è stato spento poco dopo. Per qualche ora, il terminal 1 è stato evacuato in via precauzionale, ma l’aeroporto, molto frequentato anche dai Piemontesi che arrivano o partono dall’Italia, risulta comunque operativo.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

