Seguici su

Piemonte

Borghezio, la soluzione per l’emergenza Ebola: ”Stop a tutti i voli provenienti dall’Africa”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

mario.borghezioL’emergenza Ebola, sempre che di emergenza – almeno in Europa – si tratti, ha una soluzione piuttosto semplice, secondo Mario Borghezio: “Cancellare tutti i voli dall’Africa”. Il parlamentare europeo è oggi intervenuto a Strasburgo nel dibattito che si è tenuto proprio sul temuto morbo, ha tuonato ricordando come “solo un mese fa, il 23 settembre a Milano, il commissario Tonio Borg minimizzava il rischio di un’espansione del virus Ebola in Europa!”. In effetti, solo un caso è stato riscontrato nel Vecchio Continente, ma la rabbia dell’esponente leghista non si è placata.

“Non sono state prese le misure di altri Paesi, come gli USA, che hanno prontamente imposto i controlli sugli arrivi dei sospetti portatori del virus fin dagli aeroporti di sbarco”, ha continuato Borghezio, spiegando poi che anche tali misure non sarebbero sufficienti; per cui, conclude il politico piemontese, “Per questo è indispensabile il blocco di tutti i voli aerei verso l’Europa da Paesi africani in cui è localizzata l’epidemia : solo così l’Europa potrà difendersi dal pericolo incombente dell’epidemia”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese