Seguici su

Asti

Asti pronta a vestire l’abito della festa. In piazza S. Secondo svetta la ruota panoramica più alta d’Italia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

nataleNatale si approssima e le città si vestono a festa, così anche Asti è pronta ad addobbarsi. La città avrà le sue luminarie grazie all’investimento di Comune, Confcommercio e Confartigianato. In piazza San Secondo sarà posizionata anche la ruota panoramica più alta d’Italia. Confermato il mercatino di Natale. Per il secondo anno consecutivo Asti e le associazioni di categoria Ascom-Confcommercio e Confartigianato hanno sottoscritto una convenzione con la quale si sono spartiti compiti e onere economico di questo servizio che vuole rendere la città allegra, nonostante il periodo di crisi. L’iniziativa principale sarà l’allestimento delle luminarie lungo le vie principali della città e in quelle di accesso ad Asti. La convenzione prevede anche l’organizzazione, da parte delle due associazioni di categoria, di eventi collaterali e animazione, un piano di comunicazione e informazione che possa “esportare” le diverse iniziative del Natale astigiano. Sarà attuata una distribuzione gratuita di ticket – parcheggio che i commercianti potranno usare come omaggi a favore della propria clientela e un’area destinata alle attrazioni per il pubblico spettacolo.

In piazza San Secondo, ruota panoramica. La più grande d’Italia: 30 metri di altezza e seimila lucine bianche a led che illumineranno il cuore della città. Quest’anno, però niente casette della cittadella del Natale. L’albero natalizio, invece svetterà in piazza Statuto. Mercatino di Natale in piazza Alfieri gestito per conto del Comune da Procom – Confesercenti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese