Seguici su

Economia

Inizia la migrazione del personale nel grattacielo Intesa San Paolo di Porta Susa: entro marzo 2015

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

grattacieloIl 15 dicembre parte la migrazione del personale Intesa San Paolo del Nuovo Centro Direzionale del grattacielo realizzzato vicino a Porta Susa su progetto di Renzo Piano. Il primo trasferimento avverrà a metà dicembre ed interesserà la Direzione Immobili e  Personale e Organizzazione attualmente in Via Santa Teresa 3. A partire da gennaio, si trasferiranno progressivamente tutte le strutture aventi come destinazione il grattacielo a gruppi di un centinaio di lavoratori a settimana in modo che la banca completi in circa due mesi e mezzo, entro fine marzo 2015, i circa 1.600 trasferimenti previsti.

A regime il gruppo avrà a Torino quattro sedi direzionali: il grattacielo, il polo tecnologico di Moncalieri, la sede di Piazza San Carlo e quella di Via Monte di Pietà con la chiusura delle altre attuali sedi .
Il  Nuovo Centro Direzionale presso il grattacielo progettato da Renzo Piano ha 38 piani, 27 dei quali ad uso esclusivo della banca. Saranno aperti al pubblico l’auditorium multifunzionale da 364 posti, che occupa  i piani dal 1° al 5°, la hall di ingresso, un ristorante, un bar-caffetteria, una sala espositiva e la terrazza panoramica che ospiterà una  serra bioclimatica.
[imagebrowser id=1012]
Gli ascensori per i dipendenti saranno 14, a cui si aggiungono 3 montacarichi e 8 ascensori esterni. Gli spazi di lavoro sono strutturati ad Open Space, con 80-100 posti lavorativi per piano. I tavoli, dimensionati per 6 persone, ne ospiteranno di norma 4.
Le facciate sono interamente vetrate, la regolazione della uce avviene mediante schermature lamellari. L’illuminazione artificiale avviene mediante sorgenti a led. mentre pannelli radianti a soffitto sono preposti alla climatizzazione. Le 8 aule della Formazione, saranno al settimo piano ed avranno pareti modulari in modo da poter modificare la dimensione delle singole aule in funzione delle diverse esigenze.

Il ristorante per il servizio mensa ai dipendenti, così come l’asilo nido, saranno al livello -1 che si affaccia sul giardino.L’asilo Nido avrà una capacità per 50 bambini di età compresa tra 6 mesi e 3 anni. Il ristorante prevederà 300 posti ed una capacità di 1.000 pasti giornalieri. La mensa prevede un’apertura progressiva a partire da fine gennaio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese