Seguici su

Cittadini

Nonostante l’aria avvelenata dallo smog è partita la maratona di Torino – La diretta –

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Anche con l’aria avvelenata, causata dallo smog e dal fumo degli incendi, è partita senza problemi la 31esima edizione della maratona di Torino. I circa 6mila concorrenti si sono ritrovati in Piazza San Carlo, alle 9,30. L’arrivo  è previsto nell’altra nobile e centralissima Piazza Castello.

Secondo gli organizzatori nessuno degli inscritti ha rinunciato alla competizione: “Sembra che nessuno abbia rinunciato – spiegano –  alcuni erano indecisi e ci hanno contattati per sapere se fosse tutto confermato. Si vedrà solo dalle classifiche finali se poi sono partiti”.

La partenza Ph: Antonello Preteroti Photography – Landscapes & Torino Events

I partecipanti sono divisi nelle tre grandi prove inserite nell’intero programma. Il più austero è rappresentato da quello della Maratona classica, sulla distanza di 42 km e 195 metri che ricalcherà il percorso dell’edizione 2016. In questo caso saranno circa 2000 i partenti, con i pronostici che come sempre paiono puntati verso gli atleti africani, sia in campo maschile che femminile (i nomi dei quali verranno svelati nella conferenza stampa pregara del giorno 28 ottobre).

LEGGI ANCHE: Raccomandazioni per gli atleti

Qui è possibile seguire la diretta della maratona

Qui tutti i dettagli della competizione

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese