Seguici su

Cultura

Al Teatro Erba c’è Ben Hur, la periferia al tempo della crisi

Davide Mazzocco

Pubblicato

il

Dopo il successo di Muratori Paolo Triestino e Nicola Pistoia tornano al Teatro Erba con Ben Hur, una storia di ordinaria periferia. Da martedì 5 a domenica 10 aprile  nella sala di Corso Moncalieri 241 il collaudato duo, affiancato da Elisabetta De Vito, porta in scena la storia – scritta da Gianni Clementi – dell’incontro fra Sergio, un ex stuntman che ora lavora come finto centurione per i turisti del Colosseo, Maria, la sorella impiegata in una chat erotica, e Milan, l’ingegnere bielorusso tuttofare con famiglia a carico nel paese d’origine. Si ride e si riflette. Sulla precarietà, sull’immigrazione, sugli stereotipi della nostra società, sul suo strisciante razzismo e sul suo sotterraneo conservatorismo. Diretto dallo stesso Pistoia, il terzetto si istrada sui binari della classica commedia all’italiana lasciando un retrogusto amaro al termine di ogni risata. Perché dopo che la risata si è spenta ci si accorge che Ben Hur riguarda un po’ tutti.

Gli spettacoli avverranno nei seguenti orari: da martedì a venerdì alle 21, sabato alle 15:30 e domenica alle 16. Biglietti 23 euro più 1,50 euro di prevendita. Per informazioni e prenotazioni: 011.6615447.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese