Seguici su

Asti

Operazione “Setaccio”, prevenzione e arresti sul territorio astigiano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Continua l’operazione “Setaccio” dei carabinieri di Asti che da qualche settimana hanno intensificato i servizi preventivi nella  provincia astigiana, soprattutto di notte, per contrastare i furti in abitazione e nelle aziende del territorio, spesso prese di mira dai ladri per i loro automezzi o per il materiale trattato.

Nella notte appena trascorsa, ad Aramengo, una pattuglia militare di Cocconato ha notato, in centro paese, un’auto parcheggiata nei pressi del magazzino comunale e, celate dall’oscurità, due persone vestite di scuro, con il cappuccio alzato e atteggiamento sospetto e frettoloso che, alla vista dei militari, si sono date alla fuga nei vicini campi, riuscendo a dileguarsi.

Su posto è rimasta l’auto, risultata rubata molti mesi prima in provincia di Alessandria, già carica di refurtiva, materiale edile e generi alimentari, portati via dal magazzino comunale la cui porta era stata forzata.

Poche ore dopo una pattuglia del nucleo radiomobile di Villanova d’Asti ha rintracciato un camion rubato i cui occupanti, alla vista dei carabinieri, hanno abbandonato il veicolo fuggendo anche loro nei campi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese