Seguici su

Cittadini

La Responsabilità Sociale delle aziende piemontesi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Green Economy, Responsabilità sociale d’impresa, Imprenditoria Responsabile e partecipazione giovanile sono termini che accendono critiche, riflessioni e interesse. Ma chi riguardano? E, soprattutto, chi dovrebbero riguardare? Aiesec, l’organizzazione internazionale universitaria più grande al mondo, in collaborazione con la Facoltà di Economia di Torino e il patrocinio della Provincia di Torino e della Camera di Commercio, ha costruito il progetto Green Gear che è stato realizzato interamente da un team di giovani studenti torinesi che hanno individuato i relatori, curato la logistica del progetto, promosso l’evento con  e incontrato il sostegno di istituzioni, professionisti e organizzazioni.

A conclusione del progetto Si è svolto un job day il 7 dicembre alle 10 presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia, durante il quale gli studenti hanno seguito i progetti di responsabilità sociale d’impresa di diverse aziende. Tra i presenti:  Luca Poma (giornalista esperto di CSR e crisis communication), Francesco Bianco (Titolare di M**Bun), Mario Preve (Presidente di Riso Gallo), Alessandro Barberis (Presidente della Camera di Commercio di Torino), Paolo Bertolino (Segretario Generale Unioncamere Piemonte) insieme a  inoltre presenti rappresentanti di APS, Deloitte, Ernst&Young e AMOS.

Durante la giornata finale è anche stato presentato il  progetto La Responsabilità Sociale d’Impresa CSR in Piemonte che  mira alla valorizzazione e alla diffusione capillare di pratiche di CSR presso le imprese piemontesi.

Il progetto nato dalla stretta collaborazione tra Unioncamere Piemonte e Regione Piemonte  punta a monitorare e analizzare lo scenario piemontese; promuovere le buone prassi e i modelli efficaci; divulgare e condividere le migliori esperienze, per sensibilizzare e incentivare l’aumento delle pratiche di responsabilità sociale d’impresa sul territorio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese