Seguici su

Cronaca

Torino ha un nuovo comandante dei Vigili del fuoco

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il 9 marzo 2012 si è svolta presso il Comando Provinciale di corso Regina Margherita 330, la cerimonia di insediamento a Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Torino, dell’Ing. Salvatore Spanò. Nativo della provincia di Trapani, 58 anni, Ingegnere Edile, l’ing. Spanò opera nel Corpo Nazionale dal 1980. Già Funzionario di Catania, diventa Dirigente del Corpo Nazionale VVF nel 2000 con la nomina di Comandante della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Dal 2001 diventa prima Comandante a Messina, in seguito a Catania, infine a Cagliari, dove vi rimane sino al febbraio del 2012.
“Voglio innanzi tutto manifestare la mia gratitudine a chi mi ha insegnato il mestiere del Vigile del Fuoco. Si tratta di un compito di grande importanza e responsabilità”, afferma l’Ing. Spanò parlando del nuovo incarico. “Ritorno con grande piacere in Piemonte. Vi ritorno in una sede delicata e prestigiosa, dalla grande tradizione storica e con personale, in tutti i ruoli, di altissima professionalità e competenza: operativo, amministrativo e tecnico-informatico, nella quale ha una grande importanza anche la componente volontaria. So che a Torino potrò contare su personale preparato e motivato e, mi auguro, predisposto anche a sperimentare innovazioni organizzative volte al continuo miglioramento dei servizi erogati alla cittadinanza. Per mia abitudine e caratteristica, sono aperto al dialogo, che cercherò di coniugare con il ruolo di Comandante di una grande città, che richiede impegno e dedizione continuo; cercherò di conciliare al meglio l’esigenza di dialogo e di confronto con gli impegni Istituzionali”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese