Seguici su

Alessandria

Basket: Derthona viene battuto dalla Virtus ma centra la qualificazione ai playoff

Prima sconfitta casalinga del 2024 per la Bertram Derthona

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

TORTONA – Prima sconfitta casalinga 77-84  del 2024 per la Bertram Derthona, che per larghi tratti gioca alla pari con la Virtus Segafredo Bologna, cedendo nel finale a seguito dell’ultimo parziale avversario. La formazione allenata da De Raffaele, nonostante la sconfitta, conquista la qualificazione ai playoff in virtù dei risultati maturati sugli altri campi e al termine di una lunga rincorsa negli ultimi mesi.

Avvio di gara ad alto ritmo per entrambe le squadre, che trovano soluzioni efficaci in velocità: l’equilibrio regna sovrano per tutta la frazione, chiusa avanti dalla Bertram di una lunghezza (18-17).

La Virtus comincia il secondo quarto con uno 0-10 propiziato da Zizic che vale l’allungo (18-27), poi la Bertram, spinta da Ross, piazza un contro break che porta alla parità a 36 con il tap-in di Radošević sul libero sbagliato dallo stesso Ross. Nel finale permane l’equilibrio, il canestro di Shengelia dà il vantaggio agli ospiti (39-41).

Al rientro dagli spogliatoi i canestri di Weems riportano avanti il Derthona, prima del nuovo tentativo di allungo di Bologna che, minuto dopo minuto, dilata il proprio gap sino alla doppia cifra (55-65) alla terza sirena. La fiammata di Radošević riavvicina la Bertram nel punteggio, ma la formazione allenata da Banchi, con grande lucidità, trova le giocate per mantenere il comando del punteggio.

Nel finale, di agonismo, il Derthona trova le energie per rientrare: la tripla di Weems vale il -4 (75-79) al 38’. Polonara e Shengelia chiudono poi la gara: Bologna vince 77-84.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *