Seguici su

Cronaca

Un nuovo suicidio di uno sportivo dopo quello di Giulia Albini

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo la tragedia di Giulia Albini, un altro suicidio di uno sportivo attivo. Il nazionale di pallamano Alessio Bisori si è tolto la vita gettandosi sotto un treno alla stazione di Bologna. Bisori, 24 anni giocava nell’Ambra di Poggio a Chiaiano e passava per Bologna per raggiungere gli azzurri al raduno collegiale di Fasano in preparazione del torneo di qualificazione agli Europei in programma a Bari. Secondo Alessandro Giuliano, dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria dell’Emilia Romagna: “Il ragazzo si trovava sul marciapiede del terzo binario quando ha visto avvicinarsi sul primo il treno regionale delle ore 00.46 diretto a Parma che stava frenando per fermarsi e ripartire. Con un movimento repentino il Bisori si è slanciato sul binario facendosi travolgere”. Bisori avrebbe lasciato nella stanza d’albergo a Bologna un biglietto per i genitori, con un drammatico messaggio: “Scusatemi, ma non riesco più a vivere”.

Il presidente federale, Francesco Purromuto, nell’esprimere alla famiglia di Alessio e al club il più profondo cordoglio del movimento, ha disposto un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive della pallamano che si disputeranno in Italia nella giornata di oggi e nel prossimo weekend.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese