Seguici su

Piemonte

Sciopero dei lavoratori di Amiat contro la cessione dell’azienda ai privati

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I lavoratori dell’Amiat hanno  scioperato per protestare contro la vendita di metà delle quote della società a privati e per le loro condizioni di lavoro sempre più difficili.  Circa 400 dipendenti Amiat hanno occupato Piazza Palazzo di Città per manifestare contro la scelta di vendere ai privati quote di Amiat e TRM. Il progetto del Comune di Torino prevede di vendere quote per il 49% di Amiat, e per l’80 % di TRM. La decisione si va ad aggiungere ad un clima aziendale già esasperato da riduzioni di personale, aumenti del carico lavorativo e riassetto dei compiti, che uniti all’assenza di dialogo con la dirigenza minano la stabilità e la qualità del servizio pubblico.

La manifestazione aveva l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini e le autorità in merito alla difficile situazione lavorativa, e di farsi valere con la dirigenza che continua a garantirsi benefit come le auto aziendali, il carburante e le polizze sanitarie integrative, con costi che arriverebbero addirittura a 200 mila euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese