Seguici su

Cronaca

Anonymous buca il sito della Polizia e pubblica documenti NoTav

Avatar

Pubblicato

il

Colpo di Anonymous Italia che questa notte è riuscito a bucare il sito della Polizia e ad impadronirsi di una grande quantità di documenti poi in parte pubblicati sul loro blog. Tra i vari documenti ci sono anche materiali riguardanti l’attività NoTav: intercettazioni telefoniche, verbali, informative sugli spostamenti dei movimenti antagonisti. Non mancano documenti che dovrebbero essere strettamente riservati come attività sotto copertura e trasferimenti di detenuti. Anonymous ha pubblicato sul blog un lungo comunicato per denunciare i comportamenti della Polizia e la scarsa sicurezza digitale del loro portale.
Riportiamo alcuni stralci del comunicato

Nel materiale sottrattovi è possibile rintracciare molti dei vostri comportamenti deprecabili: a titolo di esempio, in un documento inerente i fatti di Chiomonte stigmatizzate i NoTav per l’ennesima volta, tacciandoli come una schiera di facinorosi costituenti pericolo per l’ordine pubblico; spiate i cittadini sui social network per estorcere informazioni utili a legittimare la repressione del dissenso (è il caso, ad esempio, dell’attivista che avete schedato: ’Ideologicamente finora sconosciuto, attraverso il suo profilo postato sul social network Facebook è emerso il suo particolare interesse per i movimenti ed associazioni animaliste/antivivisezioniste[…]’). Si potrebbero citare anche le numerose foto scattate dalla Digos ai frequentatori dei centri sociali o il documento attestante che la rottura di uno sfollagente si è verificata ‘durante un intervento della Squadra mobile seguito dall’arresto del soggetto’. I file che abbiamo rilasciato sono eloquenti e tutti possono trarre le proprie considerazioni personali. […] Questi documenti dimostrano la vostra disonestà (ad esempio una comunicazione in cui vi viene spiegato come appropriarvi dell’arma sequestrata ad un uomo straniero senza incorrere nel reato di ricettazione). Il livello di sicurezza dei vostri sistemi, al contrario di quanto pensassimo, è davvero scadente, e noi ne approfittiamo per prenderci la nostra vendetta.

Tutto il materiale è scaricabile nel portale Par:Anoia 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese