Seguici su

PiemonteScuola e formazioneTempo LiberoTrasporti

Pyou Card, la carta della Regione Piemonte per i giovani che si muovono e si divertono

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Regione Piemonte insieme al Biglietto Integrato Piemonte ha lanciato anche  la Pyou Card: la carta giovani per gli oltre 600.000 giovani tra i 15 e i 29 anni che vivono nel suo territorio.  E’ una carta per la mobilità dei giovani e l’utilizzo delle proposte culturali, sportive, del tempo libero, formative offerte su tutto il territorio della regione: biblioteche e concerti, impianti sportivi e musei, cinema e bike sharing, tutto su un’unica tessera insieme a biglietti e abbonamenti dei mezzi di trasporto. La card è valida fino al compimento del 30 esimo anno di età. La Pyou Card può essere ritirata gratuitamente nei punti distributivi presentando un documento d’identità e il codice fiscale.

Pyou Card permette di accumulare punti  partecipando ad attività di volontariato, cittadinanza attiva e  partecipando alla vita culturale del territorio. I punti sono assegnati in base alle varie attività valutando l’impegno dei ragazzi in termini di tempo e di partecipazione. I punti danno diritto a premi  come biglietti per concerti e spettacoli, accesso al back stage, abbonamenti ai musei, carnet di ingressi al cinema.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese