Seguici su

Sport

Brescia-Pro Vercelli 1-1, Camolese mette al sicuro il suo primo punto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Pro Vercelli porta a casa un punto, pareggiando per 1-1 al Rigamonti, contro i padroni di casa del Brescia nell’undicesima giornata di serie B. Ancora nessuna vittoria per il nuovo allenatore dei Leoni Giancarlo Camolese. Dopo 60 anni le due squadre sono tornate a incontrarsi. Il match si è aperto nel segno del fair-play con il capitano della Pro Ranellucci, che ha deposto un mazzo di fiori in tribuna per commemorare il decennale della scomparsa di Vittorio Mero, giocatore del Brescia nato a Vercelli.

IL MATCH
Nel primo tempo le rondinelle hanno messo subito sotto pressione i ragazzi di Camolese con due calci piazzati nei primi 7 minuti. Al ’15 però la Pro va in vantaggio grazie alla sfortunata deviazione del difensore del Brescia Stovini che segna un autogol di testa nel tentativo di inficiare un cross di Pires per Zigoni. Con la prima rete al sicuro la Pro ha contrattaccato fino agli ultimi minuti del primo tempo, quando il Brescia è tornato ad insidiare la porta dei Leoni. Unico cambio al ’36 per il Brescia con Scaglia che ha lasciato per Saba.

Nella seconda frazione di gioco le rondinelle segnano l’ 1-1 al ’57 con Saba che ha battuto un calcio d’angolo, Caracciolo ha provato a buttarla dentro di testa ma Valentini ha respinto. Dopo un breve parapiglia in area De Maio ha centra la porta dei Leoni con un tocco sotto misura. La Pro ha ribattuto dopo 5 minuti con un potente rasoterra di Tribocchi che ha fatto venire i brividi ad Arcari che però ha parato il tiro. I Leoni hanno fatto poi due cambi tra il ’62 e il ’64 con Caridi fuori per Fabiano e Cancellotti per Modolo. Anche le rondinelle hanno provato a modificare l’assetto della squadra con Rossi che è andato a sostituire Lasik al ’73. Sono seguiti minuti concitati con la coppia Saba-Di Maio che hanno provato a portare le rondinelle in vantaggio con due colpi di testa, conclusi entrambi con la palla sul fondo. L’ultimo cambio per i padroni di casa al ’80, con Caracciolo dolorante che ha lasciato il posto a Picci. Ci ha provato anche Salamon all ’83 ma il portiere della Pro è riuscito a parare il colpo di testa.

FORMAZIONI
Brescia (3-5-2) Arcari; De Maio, Salamon, Stovini; Zambelli, Lasik, Budel, Gigi Scaglia, Daprelà; Caracciolo, Corvia. (Cragno, Antonio Caracciolo, Bouy, Martina Rini, Rossi, Saba, Picci). Allenatore: Calori.
Pro Vercelli (3-4-1-2) Valentini; Ranellucci, Sini, Cosenza; Cancellotti, Appelt Pires, Espinal, M. Scaglia; Caridi; Zigoni, Tiribocchi. (Santos Miranda, Modolo, Fabiano, Iemmello, Scavone, Casoli, Rosso). Allenatore: Camolese.

Arbitro Castrignanò di Brindisi. Ammoniti Caridi, Cosenza, Lasik, Ranellucci e Modolo per gioco falloso.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese