Seguici su

Cronaca

Rapinatori latitanti arrestati. Girovagavano liberi nei giardinetti di Alba

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Durante i servizi preventivi nel centro di Alba, mercoledì 5, i carabinieri della stazione locale hanno rintracciato e arrestato due latitanti torinesi, entrambi ricercati da alcuni mesi per rapine commesse a Torino. Il primo a finire in carcere è stato un pregiudicato e tossicodipendente 38enne di Pinerolo, nel torinese, fermato per un controllo nel piazzale antistante la stazione ferroviaria. Alla vista dei carabinieri di pattuglia a piedi, l’uomo si è diretto verso i binari e il suo atteggiamento, guardingo e ansioso, ha insospettito i militari. Una volta fermato, poiché era sprovvisto di documenti è stato accompagnato in caserma e sottoposto al foto-segnalamento. In questo modo si è scoperta la sua identità e soprattutto che su di lui pendeva da alcuni mesi un ordine di carcerazione emesso dalla procura della Repubblica di Torino, dovendo scontare una condanna definitiva a 9 mesi di reclusione per rapina aggravata, commessa ai danni di un tabaccaio nel capoluogo piemontese nel 2009. Il pregiudicato pinerolese ora nel carcere di Alba dove sconterà la sua pena.

Il secondo ad essere arrestato è stato un altro pregiudicato 27enne di Torino, controllato dai carabinieri nei giardinetti pubblici di via Roma in compagnia di altri pregiudicati. Consultando le banche dati, i militari hanno scoperto che anche su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso a settembre scorso per una condanna definitiva a 18 mesi di reclusione per rapina, commessa in concorso con suoi complici ai danni di una farmacia comunale di Torino, nel 2008. Anche lui è ora in carcere ad Alba.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese