Seguici su

Cronaca

Infortuni sul lavoro: giornata da dimenticare

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Giornata da bollino nero per gli infortuni sul lavoro, non solo mortali, quella di oggi in tutto il Piemonte. A Casalgrasso (Cuneo), nel pomeriggio, è morto un operaio di origine indiana. Ad Avigliana un altro operaio è rimasto folgorato mentre stava lavorando e si trova in fin . A Torino, infine, sono rimasti feriti un altro operaio e un passante.

Si chiamava Narender Malotra, aveva 43 anni, ed era originario dell’India l’operaio  morto nel pomeriggio in un incidente sul lavoro in provincia di Cuneo. La vittima e’ rimasta impigliata in una macchina che posiziona i sacchi di farina sui bancali presso il Molino Chiavazza, storica azienda produttrice di farine. Malgrado l’allarme del collega, i soccorsi sono stati inutili.

Ad Avigliana, alle porte di Torino, invece, un dipendente di un’azienda privata, che collabora con Enel, è rimasto folgorato durante un intervento di manutenzione in una cabina elettrica. Subito trasportato all’ospedale, le sue condizioni paiono disperate.

E’ andata meglio, invece, all’automobilista e al conducente di una gru che stava operando in un cantiere alle porte di Torino per conto della ditta Infra.To (infrastrutture per la mobilita’). Improvvisamente un macchinario, che realizza micropali del pozzo terminale della metro fra Torino e Moncalieri, ha ceduto ed è finito su un’auto in transito. Prontamente soccorsi, sia il conducente del veicolo che il pilota del macchinario sono stati trasferiti all’ospedale Cto di Torino per accertamenti e quindi dimessi. Sono state avviate due le inchieste, una della Procura e una dell’azienda.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese