Seguici su

Economia

E’ la BasicNet la società che restituirà 21 milioni al fisco

Avatar

Pubblicato

il

BasicnetVe ne avevamo parlato qualche giorno fa ed ora è stato ufficializzato che la società che dovrà restituire 21 milioni al fisco italiano è la BasicNet di Marco Boglione, proprieteria dei marchi Kway e Superga, oltre che di Robe di Kappa.
L’inchiesta, dopo un anno di verifiche, ha ritenuto che la BasicNet nel periodo tra il 2006 e il 2009 utilizzasse società fittizzie in Olanda e Lussemburgo, ufficialmente sedi distaccate, al solo scopo di sfruttare regimi fiscali più favorevoli.
L’accusa ha calcolato in 15 milioni l’evasione complessiva ed ha fornito il materiale delle indagini alla Procura per verificare eventuali responsabilità penali.
La BasicNet ha immediatamente contestato le accuse, ma per evitare  “lunghi e onerosi contenziosi e beneficiare del regime premiale di riduzione delle sanzioni amministrative” ha sostanzialmente trovato un accordo con l’Agenzia delle entrate e restituirà al fisco italiano 21 milioni di euro in tre anni, cifra che comprende gli interessi maturati.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese