Seguici su

Alessandria

I vigili del fuoco recuperano due snowbordisti dispersi sul monte Fraiteve

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

saf 66Un complicato e spettacolare intervento di recupero in montagna è stato condotto nel pomeriggio di ieri (12 marzo) dal Nucleo Elicotteri del Reparto Volo Vigili del Fuoco di Torino. L’operazione di recupero è cominciata alle 17.20, subito dopo l’allerta data dalle squadre del Soccorso Piste dei Vigili del Fuoco, per la ricerca di due snowboarders dispersi nella zona del Sestriere, sul monte Fraiteve. Le squadre a terra dei vigili del fuoco hanno individuato le due persone disperse (un giovane italiano ed una donna rumena) nel Canalone Rio Nero.L’ora tarda e la zona impervia hanno reso necessario l’intervento dell’elicottero Drago 66 AB 412, un mezzo specializzato nei recuperi, il cui equipaggio è composto principalmente da alessandrini. 

L’elicottero ha consentito il recupero dei due civili. Il rapido intervento ha permesso la conclusione dell’intervento in poche decine di minuti con l’atterraggio nella piazzola di Salice D’Ulzio, fortunatamente senza gravi conseguenze i due discesisti in snowboard.

Drago 66
saf 66

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese