Seguici su

Lavoro

Sciopero dei lavoratori in Piemonte, compresi i trasporti: Le fasce protette in cui ci si muove

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

sciopero_lavazza-14Sciopero in Piemonte: i lavoratori della sanità, del sociale, degli enti locali, dei trasporti del Piemonte sciopereranno e si riuniranno in una grande manifestazione a Torino per dire no ai tagli al welfare e ai servizi. Giovedì 18 aprile quindi anche sciopero dei mezzi pubblici : tram, bus e metro. Saranno garantiti i passaggi di pullman, tram e metro nelle fasce protette. Il servizio urbano e suburbano di tram e bus sarà garantito dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15. I collegamenti delle linee extraurbane saranno invece garantiti da inizio servizio alle 8 e dalle 12 alle 15. Per venire incontro alle esigenze di mobilità dei cittadini il Comune ha deciso di sospendere la Ztl. Sarà possibile entrare in centro con la propria auto anche dalle 7,30 alle 10,30 anche se privi di permesso. Restano in vigore i divieti nella  Ztl del Valentino, e dell’Area Romana. 

In vista della manifestazione il concentramento è previsto alle 9 in Piazza XVIII dicembre di fronte alla vecchia stazione di Porta Susa, da dove partirà il corteo che raggiungerà piazza Castello, davanti alla sede della Regione. Qui parleranno i delegati dei vari settori e concluderà il segretario generale della Cgil Piemonte, Aberto Tomasso.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese