Seguici su

Lavoro

Lavoratori Unilogistic occupano magazzino Fiat

Avatar

Pubblicato

il

fiatUn gruppo di cinquanta lavoratori della Unilogistic sta occupando da questa mattina il magazzino Fiat di Rivalta. La Unilogistic si occupava fino alla scorsa settimana della logistica dello stabilimento in questione, poi la Fiat ha rescisso unilateralmente il contratto che li riguardava ed ora sono settanta le famiglie a rischio perdita del posto di lavoro. La Fiat ha rescisso il contratto perché negli ultimi mesi la Unilogistic non aveva versato i contributi  ai dipendenti e non era dunque in regola con il “Durc”. In questo modo però è evidente che a farne le spese sono ancora una volta i lavoratori.
Gli addetti di Unilogistic denunciano:  “Con un atto unilaterale e immediato la Fiat Ricambi ha rescisso il contratto il 2 maggio decidendo anche, con altrettanta immediatezza, di mandare sul lastrico 70 famiglie. Chiediamo pertanto la riapertura immediata dell’appalto con garanzia di continuità del lavoro nell’immediato e per il futuro”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese