Seguici su

Tempo Libero

Scaldate i motori, da venerdì riparte Automotoretrò al Lingotto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

AUT014 - Locandina webÈ un popolo immenso, sommerso, nascosto nelle pieghe delle società che sul finire dell’inverno esce dal letargo e programma la bella stagione in compagnia di vecchi amici e nuovi pistoni. È il popolo degli amanti dei motori, una marea di appassionati che non aspettano altro che qualche raggio di sole per sollevare il telone e tirare fuori dal garage quella vecchia auto storica o la moto ancora fresca di concessionario. E aspettano tutti di potersi ritrovare nello stesso luogo: al Lingotto, per esempio, dove da anni in questo periodo va in scena una delle fiere motoristiche più importanti d’Italia, Automotoretrò.
Oltre 65.ooo metri quadrati, 4 padiglioni più l’Oval, l’ex impianto dedicato al pattinaggio di velocità per Torino 2006 per festeggiare tutti gli appassionati e collezionisti di motori che da 32 anni considerano questo appuntamento irrinunciabile. Sono stati 44.000 lo scorso anno i visitatori, in aumento grazie anche all’idea di associare l’antico ed il moderno, inaugurando l’innovativo Automotoracing, settore della manifestazione dedicato alle corse.
L’appuntamento è dunque da venerdì 7 febbraio alle ore 10 (cinque ore in più del 2013 per ammirare i modelli esposti) a domenica 9. Per chi è interessato ai nuovi modelli appena usciti, ai nomi storici dell’automobilismo e motociclismo mondiale, ai ricambi per il proprio veicolo a due o quattro ruote o, semplicemente, a farsi una passeggiata respirando il profumo di carburatori e pedivelle, il consiglio è solo uno: date gas e andate a Automotoretrò.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese