Seguici su

Asti

Fabrizio Brignolo, sindaco più amato del Piemonte secondo Datamedia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Fabrizio Brignolo, sindaco di Asti

Fabrizio Brignolo, sindaco di Asti

Il più amato del Piemonte è lui, Fabrizio Brignolo, sindaco di Asti. Secondo la recente classifica Datamedia. Si conferma, anche nel secondo semestre del 2013, come il primo cittadino più apprezzato della regione dai propri concittadini. Ventitreesimo a livello nazionale. Monitorcittà è il sondaggio semestrale, predisposto da Datamedia, che enumera i sindaci dei capoluoghi di provincia al di sopra del 55% di gradimento sull’operato, calcolato sulla base di un giudizio espresso dai cittadini. A Torino, Piero Fassino, sindaco della città, fa capolino al secondo posto dopo il collega di Bari. Sul totale di sindaci monitorati, 36 entrano nella “top 55%” e Brignolo è l’unico del Piemonte ad aver superato la soglia. Il primato, in realtà è condiviso dal sindaco di Asti a “parimerito” con quello torinese il quale però non compare nella classifica dei capoluoghi di provincia, in quanto è contemplato in quella riservata ai sindaci di città metropolitaneQuesti rilevamenti vanno presi con le molle – dichiara Brignolo – tuttavia possono essere indicativi di linee di tendenza: in generale si conferma il grave momento di difficoltà dei Comuni e dei Sindaci che si trovano ad affrontare problemi sociali ed economici sempre più gravi, con meno strumenti e risorse economiche e, nello specifico di Asti, che la cittadinanza percepisce questo sforzo dell’amministrazione”.

classifica-sindaci1

classifica-sindaci2

classifica-sindaci3

classifica-sindaci4

Degli 8 sindaci delle città metropolitane, tre (Emiliano, Fassino e Pisapia) sono entrati nella classifica dei super sindaci con un gradimento superiore, o pari, al 55%. Gli altri non rientrano nell’elenco, avendo subito, in media, un calo di gradimento da parte dei loro concittadini.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese