Seguici su

Piemonte

Via libera al calendario scolastico 2014/2015: il nuovo anno inizierà il 15 settembre

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

scuolaLa Conferenza regionale per il diritto allo studio ha dato il via libera al calendario scolastico 2014/2015. Previsti 205 giorni di lezione, che partiranno lunedì 15 settembre per concludersi giovedì 11 giugno nelle scuole primarie e secondarie di I e II grado (il 30 giugno nelle scuole dell’infanzia). Il primo stop sarà in corrispondenza delle vacanze di Natale, che cominceranno mercoledì 24 dicembre per finire martedì 6 gennaio. Stop anche da sabato 14 a martedì 17 febbraio per le vacanze di Carnevale e da giovedì 2 a martedì 7 aprile per quelle di Pasqua. Il nuovo calendario prevede due ponti per il 2014/2015: il primo per la Festa dei Lavoratori, sabato 2 maggio, e il secondo per la Festa della Repubblica, lunedì 1 giugno. Cadranno, invece, di sabato sia il 1 novembre (Tutti i Santi) che il 25 aprile (Festa della Liberazione), mentre l’8 dicembre Festa dell’lmmacolata sarà di lunedì.

“Un calendario con poche frammentazioni per garantire la continuità della didattica – commenta Alberto Cirio, assessore all’Istruzione della Regione Piemonte – I giorni di scuola saranno 205, nel pieno rispetto del minimo di 200 richiesto dalla legge, mentre nelle finestre vacanza continuiamo con la pausa invernale a Carnevale, come ulteriore occasione per trascorrere un po’ di tempo con le proprie famiglie e momento utile, secondo quanto dichiarato dagli stessi rappresentanti degli studenti, per prepararsi agli impegni scolastici della seconda parte dell’anno”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese