Seguici su

Sport

Juventus: Agnelli vuole ritornare in vetta anche in Europa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

andrea-agnelliAndrea Agnelli non si accontenta dei record ottenuti dalla Juventus nelle ultime tre stagioni trionfali in ambito nazionale, che hanno visto i bianconeri vincere tre scudetti, e realizzare primati assolutamente prestigiosi come un campionato vinto da imbattuti e uno vinto con il record assoluto di punti. Adesso per la sua Juventus è giunto il momento di dimostrare di essere grande anche in Europa. Il presidente ha parlato chiaro: “Il nostro obiettivo è arrivare nelle prime otto squadre d’Europa, ovvero raggiungere almeno i quarti di finale della Champions League”.

Naturalmente tutti sperano in qualcosa di più, anche se per adesso la possibilità di alzare la coppa con le orecchie sembra ancora molto remota vista la forza di grandi corazzate come il Real Madrid, il Barcellona o il Bayern Monaco. Ad ogni modo la Juventus si è mossa sul mercato in modo molto efficace e ha messo a segno alcuni colpi molto interessanti, come l’acquisto di Evrà per la difesa, di Pereyra per il centrocampo e di Morata per l’attacco. Grandi nomi che si vanno ad aggiungere ai big già presenti in rosa che, salvo sorprese dell’ultimo minuto, dovrebbero essere tutti confermati anche per la prossima stagione.

L’unica incertezza sembrava quella di Arturo Vidal, pilastro del centrocampo bianconero, che era stato fortemente corteggiato dal Manchester United, ma che dovrebbe restare a Torino e si è unito al gruppo che è partito per la tournèe nel sud est asiatico a disposizione del mister Allegri. Andrea Agnelli ha ricordato poi che la Juventus non vince la coppa dal 1996, anche se dopo questo successo è comunque riuscita a centrare altre due finali, purtroppo perse.

arturo-vidalUn buon metro per capire se le aspettative di Agnelli sono fondate sarà quello di vedere le quote Champions League dei maggiori bookmakers, che solitamente fanno analisi molto attente ed accurate sullo stato di forma dei vari team calcistici. Al momento sono disponibili le quote dei singoli campionati e basandoci su queste possiamo pronosticare le principali avversarie dei bianconeri in Champions: Chelsea, Real Madrid, Barcellona, Bayern, Paris Saint-Germain. Naturalmente sappiamo bene che se siete veri tifosi juventini sognate di vere la vostra squadra vincente; al cuore non si comanda, e la punterete vincente in ogni caso, magari meglio se su un sito che offre scommesse calcio con bonus 100 euro, per propiziare la fortuna con un bel regalo di benvenuto.

A Torino non è un segreto che tutta la dirigenza aspetta con ansia che la squadra faccia un ottimo risultato in Champions League e che preferirebbe un bel cammino europeo alla quarta vittoria in campionato, anche perché i guadagni che frutta la Champions League sono maggiori e consentirebbero di innescare un circolo virtuoso di introiti e quindi calciomercato con acquisti di alto livello. Come al solito comunque, dopo il calcio parlato, la differenza la faranno la fame di vittorie dei giocatori e del nuovo allenatore, che deve dimostrare di non essere da meno del pluritrionfatore Antonio Conte. Facciamo un in bocca al lupo al mister Allegri e a tutti i calciatori bianconeri.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese