Seguici su

Cronaca

Uomo trovato morto negli uffici comunali di via Corte d’Appello a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

comune di torinoA Torino, un dipendente dell’amministrazione civica è stato trovato morto nel cortile dell’ex Tribunale di via Corte d’Appello. L’edificio, a pochi passi da Palazzo di Città, oggi ospita alcuni assessorati del Comune di Torino. La vittima è Marco Colturato, 49 anni, impiegato amministrativo del Comune. In base alle prime informazioni, l’uomo è precipitato da diversi metri di altezza. Il personale del 118 giunto sul posto ha trovato l’uomo già morto. Sul luogo dell’accaduto è accorso anche il sindaco Piero Fassino. Indaga il nucleo investigativo dei carabinieri che, dopo i dubbi iniziali, propende ora per l’ipotesi del suicidio. In un primo momento gli inquirenti avevano ipotizzato si potesse trattare di omicidio per alcune caratteristiche della scena. Il corpo è stato trovato troppo lontano dal muro del palazzo, una distanza che sembrava incompatibile con una caduta senza spinta. Inoltre Colturato stringeva ancora in mano il telefonino. La morte è avvenuta poco dopo le 8.00, quando i colleghi hanno sentito un forte tonfo e sono andati a vedere cosa era accaduto. Colturato non lavorava negli uffici di via Corte d’Appello ma in quelli di via Milano.

Annullata la seduta del Consiglio comunale prevista per quest’oggi. “E’ stata annullata – si legge in una nota – la seduta odierna del Consiglio comunale in segno di cordoglio nei confronti della tragica morte, avvenuta questa mattina, di Marco Colturato, dipendente del Settore del Consiglio comunale”.

Aggiornamento ore 15.45

Sulla tragica vicenda è arrivato un messaggio del sindaco Piero Fassino

“Sono ore di angoscia e di dolore per tutti noi. Con la tragica scomparsa di Marco Colturato la Città di Torino ha perso un funzionario che svolgeva con grande impegno e passione il proprio lavoro. Una persona intelligente e generosa, che a Palazzo Civico era stimata da tutti per le sue qualità umane e per le sue capacità professionali. Alla moglie, ai figli e alla famiglia di Marco esprimo cordoglio e vicinanza a nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale”

Anche il presidente del Consiglio comunale, Giovanni Porcino, insieme alla conferenza dei Capigruppo, hanno espresso, a nome del Consiglio comunale, il cordoglio e la vicinanza alla famiglia di Marco Colturato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese