Seguici su

Cittadini

Domenica a Torino apre ”La Grande Bellezia”, un nuovo spazio polivalente in pieno centro città

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

la grande bellezia - via bellezia 19, torinoDomenica pomeriggio a Torino apre un nuovo spazio per i cittadini, e tutti sono invitati ad andare a vederlo, visitarlo, “provarlo”. Si chiama “La Grande Bellezia”, ed è sito – evidentemente – in via Bellezia, 19. Si tratta del nuovo spazio polivalente della Circoscrizione I, che ieri ha ricevuto la visita “in anteprima” delle autorità (presenti il vicesindaco Elide Tisi, l’assessore Ilda Curti e il presidente di circoscrizione Massimo Guerrini) mentre dopodomani sarà aperto al pubblico. Si tratta di 75 mq che saranno gestiti da ERI (European Research Institute) e dai suoi partner, insieme a una galassia di associazioni che – assicura il presidente Iskender Forioso – proporranno un calendario ricco e interessante, per “garantire servizi di pubblica utilità e interesse per i residenti del quartiere e dell’intero territorio cittadino, dai più giovani agli adulti”.

Dalle ore 16, domenica, si potranno “assaggiare” le varie attività che a partire dal giorno seguente saranno in cartellone. Si inizierà con l’open day di Yoga Dinamico (a cura di LIFE Yoga Centre), quindi protagonista la musica con Guitarre Actuelle, prima quella blues e poi i ritmi africani. Professionisti all’opera anche sotto altri aspetti, quali l’accompagnamento psicologico, mirato alla risoluzione dei conflitti e all’ascolto del citttadino, e poi ancora book crossing, incontri a tema sport (il lunedì) e proiezioni di film (il martedì), oltre allo spazio assolutamente innovativo rappresentato da Free Break Time: dalle 11 alle 14, ognuno si può portare da mangiare quel che desidera, mentre verranno servite bevande di tutti i generi, e si paga in base al tempo (50 centesimi ogni 15 minuti). La Grande Bellezia vi aspetta – intanto – per l’inaugurazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese