Seguici su

Fotogallery

Verso il tutto esaurito per Italia – Croazia di Pallanuoto, diretta su Rai Sport 1

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

pallanuoto-torinoSiamo alla vigilia di Italia-Croazia, la replica della finale olimpica di pallanuoto di pallanuoto che si giocherà a Torino il 20 gennaio 2014. La partita – valida per la quarta giornata del girone C europeo della World League di pallanuoto maschile si giocherà al Palazzo del Nuoto di Torino martedì 20 gennaio in diretta su Rai Sport 1 alle ore 20. Arbitreranno lo spagnolo Ernest Inesta e il rumeno Nicolae Matache. Restano ancora pochissimi biglietti acquistabili su www.ticketone.it e nei punti vendita del circuito. Martedì i biglietti saranno anche disponibili presso la biglietteria del Palazzo del Nuoto a partire dalle ore 17.30. Lunedì 19 gennaio si è svolta la conferenza stampa di presentazione all’Assessorato allo Sport della Città di Torino ed in veste di relatori l’assessore allo sport e tempo libero della Città di Torino Stefano Gallo, l’assessore allo sport della Regione Piemonte Giovanni Maria Ferraris, il presidente del comitato regionale Piemonte e Valle d’Aosta della Federnuoto Marco Sublimi, il presidente della commissione tecnica della Federation Internationale de Natation Gianni Lonzi, il cittì del Settebello Alessandro Campagna e il vice presidente della pallanuoto croata Perica Bukic.

[imagebrowser id=1080]

Per il Ct italiano Campagna:  “Italia-Croazia è una partita di rilevanza storica. La si può paragonare ad Italia-Germania di calcio. Sia per l’antagonismo che c’è tra squadre, scuole e tradizioni, sia per le caratteristiche dei croati che sono molto simili a quelle dei tedeschi: forti fisicamente, tecnicamente solidi, coperti in tutti i reparti. Giocarci contro è sempre difficile. La partita rappresenta per la squadra un’altra verifica e la possibilità di accrescere in consapevolezza ed autostima. Del resto se vogliamo qualificarci alle Olimpiadi di Rio de Janeiro già nel 2015 dovremo superare la concorrenza di Serbia, Croazia, Ungheria e Montenegro. Pertanto più ci confronteremo con loro e più acquisiremo dati utili da analizzare per preparare gli scontri diretti che si presenteranno in futuro. Tornare a Torino dopo la positiva esperienza dello scorso anno è un piacere. C’è entusiasmo. Voglia di partecipare e di accompagnare l’Italia alla vittoria. Ringrazio il presidente della Juventus Andrea Agnelli per la vetrina che ci ha concesso domenica sera e l’assessore Stefano Gallo per l’ospitalità. La piscina è molto bella e l’atmosfera emozionante. Il top per giocare una partita di altissimo livello e per favorire la promozione della pallanuoto sul territorio, auspicando un celere ritorno della squadra di Torino in serie A1”.

Alessandro Campagna ha convocato 16 atleti per la partita contro la Croazia. Al posto dell’infortunato centroboa Fabio Baraldi è stato chiamato il difensore Massimo Giacoppo. Febbricitante Tommaso Busilacchi. I convocati sono Lorenzo Bruni, Marco Del Lungo e Alessandro Nora (AN Brescia), Alessandro Velotto (CC Napoli), Valentino Gallo e Vincenzo Renzuto Iodice (CN Posillipo), Stefano Luongo (Carpisa Yamamay Acquachiara), Tommaso Busilacchi (Como Nuoto), Francesco Di Fulvio, Niccolò Figari, Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Stefano Tempesti, Massimo Giacoppo e Niccolò Gitto (Pro Recco), Francesco Coppoli (RN Florentia).

BIGLIETTI SU TICKETONE. Torino risponde come sempre con entusiasmo ai grandi eventi sportivi: restano ancora pochissimi biglietti acquistabili su www.ticketone.it e nei punti vendita del circuito. Martedì i biglietti saranno anche disponibili presso la biglietteria del Palazzo del Nuoto a partire dalle ore 17.30.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese