Aiace nel caos a Torino, si dimette il presidente Bertinetti con i consiglieri Ventavoli e Renda

aiaceMomento di confusione all’Aiace Torino. Nei giorni scorsi il presidente Paolo bertinetti aveva minacciato le proprie dimissioni se non fossero arrivate sul suo tavolo quelle dei membri del Consiglio direttivo. La polemica riguarda i compensi di alcune attività dell’Aiace che i consiglieri stessi si erano assegnati. Bertinetti aveva chiesto le dimissioni minacciando in alternativa le proprie. Ed oggi è passato all’azione presentando le proprie dimissioni. Con lui si sono dimessi i consiglieri Lorenzo Ventavoli e Gaetano Renda. Qui di seguito la lettera con cui Bertinetti si è dimesso.

“I membri del Consiglio Direttivo dell’AIACE Torino che ricevono compensi per attività dell’AIACE (che loro stessi si sono assegnati) non hanno presentato le loro dimissioni.
Come avevo dichiarato, ritenuto la cosa eticamente inaccettabile e legalmente irregolare, mi sono quindi dimesso da Presidente dell’AIACE Torino.
Hanno inoltre presentato le loro dimissioni i consiglieri Lorenzo Ventavoli e Gaetano Renda, esercenti di molte delle “storiche” sale cinematografiche d’essai.

Il presidente dimissionario
Paolo Bertinetti”



In questo articolo: