Seguici su

Alessandria

In Piemonte aumentano i pignoramenti di case. Alessandria prima provincia con più di mille casi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

© drubig-photo - Fotolia.com

© drubig-photo – Fotolia.com

I numeri crescono, ma non rappresentano un dato positivo: aumentano infatti i pignoramenti di immobili in Piemonte. Un fatto che testimonia la crisi del mattone, più accentuata rispetto ad altre regioni italiane, ma non solo. Di mezzo ci sono anche i mutui: qui, le banche lasciano intendere che i crediti di incerto recupero rappresentano una piaga per il Piemonte. Fra le province, è Alessandria ad avere di gran lunga il maggior di numero di pignoramenti di case, con quota mille che è stata superata da pochi giorni. A Fontanile si trova il complesso più caro, che è stato messo all’asta per circa due milioni di euro.

In questa speciale classifica, altre province risultano molto staccate da quella alessandrina: Cuneo conta circa 700 pignoramenti, 450 per Novara e meno di 400 per Torino. La crisi e il blocco del mercato delle case ha fatto sì che sempre di più sono gli immobili che finiscono all’asta, talvolta acquistabili per cifre irrisorie. Per questo, fra le norme di una nuova legge approvata pochi mesi fa, c’è il divieto di eccesso di ribasso.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese