Seguici su

Fotogallery

Anastacia infiamma il Gruvillage

Avatar

Pubblicato

il

Grande serata ieri sera a Grugliasco con Anastacia,  la“little lady with the big voice”, che ha portato in scena il suo “Resurrection World Tour”, titolo davvero azzeccato per il suo ritorno alle scene, dopo aver sconfitto il male che l’aveva colpita. L’artista americana, originaria di Chicago, ha scelto il palco del Gruvillage per chiudere il suo mini tour estivo in italia, con un soldout annunciato. Nonostante i problemi di salute che hanno condizionato per un lungo periodo la sua carriera, ha continuato a girare per il mondo con la sua energia ed il suo carisma, non abbandonando mai le scene, creando in questo modo un legame affettivo molto stretto con il suo pubblico.

Grinta, simpatia e tanta disponibilità, gioca con la sua band e molto con il pubblico, in un gustoso siparietto dove risponde alle domande che i fan potevano farle indirettamente, in mezzo a tanta ilarità e divertimento. Sensualità ed energia, un look aggressivo, incastonato in un bustino di pizzo blu ed esaltato dalle lunghe frange di uno scialle bianco, voce dirompente e graffiante, alterna con grande sicurezza, i suoi successi, “Left Outside Alone”, “Staring at the Sun” e “Sick and Tired”, cantata e ballata da tutto il pubblico, ad un bel medley di cover molto rock, Led Zeppelin, AC/DC e Foo Fighters, davvero bella “Best of you”, cavallo da battaglia di Dave Grohl e soci.

C’è davvero molto in questo spettacolo, un bel mix di soul, pop e naturalmente rock, tanto da averle fatto coniare  un termine per identificare la sua musica, ovvero “Sprock”, che le è valso il titolo di “Queen of Sprock”, con cui è nota in tutto il mondo. Non molla mai, un paio di cambi d’abito, ma è la sostanza che conta e con quella arriva fino in fondo e con quella che regge il palco e non si arrende alle difficoltà. Il finale è da brividi perchè arrivano i suoi brani più attesi, “Payd my dues”, con cui è impossibile stare fermi e poi “One day in your life” e la finale, immancabile, “I’m outta love”. Ma non è vero, lei non è “senza amore”, almeno ieri sera ne ha ricevuto veramente molto.

Report e la ricca fotogallery, per una stilosissima Anastacia, sono di Paolo Pavan/QP.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese