Seguici su

Cittadini

Vittorio Bertola lascerà la politica attiva dopo aver concluso il suo mandato di consigliere comunale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Vittorio Bertola lascerà la politica attiva dopo aver concluso il suo mandato di consigliere comunale. Bertola, candidato sindaco alle precedenti elezioni e attuale capogruppo del M5S in Sala Rossa, da tempo stava chiedendosi che fare dopo l’esperienza di consigliere maturata in questi anni. Date le regole del Movimento 5 Stelle non si sarebbe potuto candidare per altre cariche politiche e d’altra parte era sua intenzione di rientrare nella vita professionale e lavorativa.

Bertola è un ingegnere elettronico con un passato professionale importante sia a livello nazionale che internazionale. La sua scelta è arrivata con un post su Facebook dopo la comunicazione della candidatura a sindaco di Chiara Appendino.

Vorrei congratularmi con Chiara Appendino e farle i migliori auguri per la sua nuova avventura come candidato sindaco del Movimento 5 Stelle per Torino, una nomina che io stesso ho auspicato e sostenuto lealmente sin dalla scorsa estate.
Per quanto mi riguarda, mi sono offerto di aiutare Appendino in questa avventura come suo vice o comunque come parte della futura amministrazione, ma la proposta è stata da lei respinta. Riconoscendo di non avere più la fiducia del candidato sindaco e del Movimento 5 Stelle, ho dunque deciso di lasciare la politica alla fine del mio mandato da consigliere comunale.
Avrei moltissime altre cose da dire, ma oggi non voglio rovinare la festa a nessuno. Ringrazio soltanto tutti i cittadini che mi hanno seguito, sostenuto e incoraggiato in questi anni; poter servire Torino nelle istituzioni è stato un grande onore che ho cercato di svolgere al massimo delle mie forze. Grazie di cuore!

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese