Seguici su

Cronaca

Dalle auto all’attrezzatura da sub: quanta refurtiva recuperata dalla polizia a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un controllo straordinario del territorio effettuato da agenti del Commissariato ‘San Paolo’, coadiuvati da uomini da agenti del Reparto Prevenzione Crimine e delle unità cinofile, ha portato al sequestro di diversi quantitativi di sostanza stupefacente occultate all’interno dei locali di pertinenza di un Istituto Professionale, oltre a diverse sanzioni ad esercenti di zona soprattutto in merito alla violazione delle norme igienico-sanitarie. Nell’ambito di questi controlli, due sono state le persone denunciate, una per detenzione di sostanza stupefacente, l’altra per evasione dagli arresti domiciliari. Inoltre, tre garage utilizzati come centrale di smistamento sono stati sottoposti a sequestro. Infine, sono state rinvenute: 3 autovetture, 2 furgoni, 6 motocicli, 1 motore nautico e diverse parti meccaniche smontate, oltre a 9 quadri, 2 biciclette da corsa e 1 borsone con mazze da golf.
Una diversa operazione, da parte degli agenti della Squadra Mobile, ha invece portato al recupero di attrezzatura da sub per un valore di oltre 3000 euro. La merce, rubata su un’auto a febbraio, era stata posta in vendita su un sito internet e gli agenti di polizia hanno finto di voler acquistare l’attrezzatura da sub. In accordo con il denunciante, infatti, si procedeva a contattare il venditore per fissare un appuntamento e acquistare tutta l’attrezzatura ad un prezzo particolarmente conveniente.
Una volta arrivati all’appuntamento, in piazza Baldissera, visionati i prodotti e verificata la corrispondenza a quanto indicato nella denuncia di furto, gli operatori hanno subito fermato l’uomo che stava mostrando loro la merce. Un altro soggetto ha tentato la fuga a bordo di un’auto ma è andato a sbattere contro un palo.
Tutti i beni rinvenuti sono stati restituiti al legittimo proprietario.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese