Seguici su

Spettacolo

Primavera di grandi concerti a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si entra nel vivo della musica live tra marzo ed aprile a Torino. Ricco il tabellone e le proposte, dai grandi spazi del Pala Alpitour, passando per il Teatro Colosseo, fino agli storici club come HMA e Spazio211. Largo ai grandi nomi e alle invasioni di pubblico al Pala Alpitour per CLAUDIO BAGLIONI E GIANNI MORANDI, ovvero i Capitani Coraggiosi, Venerdì 18 e Sabato 19 marzo, GIGI D’ALESSIO con IL MALATERRA WORLD TOUR Sabato 2 aprile, FLORENCE + THE MACHINE giovedì 14 e MARCO MENGONI il 28 aprile, con il nuovo #MENGONILIVE2016.

Grande e di qualità la rassegna degli artisti al Teatro Colosseo di Via Madama Cristina, che ad una ricca carrellata di cabaret, affianca numerosi e imperdibili appuntamenti musicali, tra cui alcuni graditi ritorni, il 15 marzo sarà la volta di FRANCESCO DE GREGORI, mentre ad aprile molti saranno i concerti, l’8 ALEX BRITTI, l’11 sarà la volta di ENRICO RUGGERI, il 13 aprile, attesissima PATTY PRAVO, il 14 MALIKA AYANE e il 18 DANIELE SILVESTRI, che presenterà il suo nuovo album “Acrobati”.

Per chi ama invece i club underground con la loro musica rock, indie, elettronica o rap, continuano le grandi date ad Hiroshima Mon Amour, ne ricordiamo alcune, venerdì 18 marzo ci saranno i TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, il 20 MICHELE BRAVI, per un concerto già esaurito, venerdì 1 Aprile, il ritorno dei MARLENE KUNTZ ed il 15, molto attesi, i TURIN BRAKES, duo di alternative rock che si fece notare già dagli inizi degli anni 2000.

Anche Spazio 211 ha un marzo molto caldo, con l’11 IL TEATRO DEGLI ORRORI ed il 14 il ritorno della storica band rock blues dei JON SPENCER BLUES EXPLOSION e poi il il 18 con i CALCUTTA, duo italiano di indie-beat.
Di qualità la proposta del Cap10100, noto locale di corso Moncalieri sul Po a Torino, con venerdì 11 marzo per il ritorno dei nostrani PERTURBAZIONE ed il 31, sempre di marzo della siciliana LEVANTE.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese