Seguici su

Ambiente

Arriva a Torino il car sharing elettrico di Bluetorino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

È stata presentato il car sharing elettrico BlueTorino del Gruppo francese Bollorè che arriva a Torino  con 30 auto e 15 stazioni di ricarica e l’obiettivo di raggiungere entro il 2017 quattrocento auto e settecento colonnine. Le BlueCar, sono prodotte tra La Loggia e Bairo nel Canavese, e sono citycar a quattro posti disegnate da Pininfarina. Dopo quattro anni di attività nella regione di Parigi con il marchio Autolib, la flotta di Bollorè conta oltre 3.400 auto elettriche, 1.000 stazioni di ricarica e 5.500 colonnine.

L’impianto di Bairo Torinese dove si costruiscono le Blucar

Il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Graziano Delrio ha ricordato: “Torino sta raggiungendo risultati di eccellenza sulla mobilità sostenibile. La possibilità di usufruire di auto condivise elettriche va in questa direzione permettendo di combinarsi con il trasporto pubblico e contribuendo all’abbattimento delle emissioni. L’elettrico deve essere rafforzato in Italia. Sto ragionando per fare nei prossimi tre anni 20mila stazioni di ricarica. Dobbiamo pensare a questo come a una grande infrastruttura nel nostro Paese”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese