Seguici su

Cronaca

Cuneo, 90enne sorpreso a rubare una bicicletta in pieno centro: denunciato

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Due giorni particolarmente ‘vivaci’ per i carabinieri di Cuneo, che hanno identificato e denunciato 6 persone per vari reati contro il patrimonio. L’episodio certamente più strano riguarda un 90enne, incensurato, che è finito nei guai per essere stato sorpreso dall’equipaggio di una gazzella mentre stava rubando, nel centro storico, una bicicletta del valore di qualche centinaio di euro. L’anziano non è stato in grado di fornire alcuna giustificazione per il gesto ed è stato denunciato per furto aggravato, mentre la bicicletta è stata restituita al proprietario.

Sempre a Cuneo, due uomini, di 30 e 20 anni, sono stati denunciati per furto aggravato in concorso: avevano sottratto il portafoglio alla commessa 20enne di un Money Transfer. La vittima ha subito dato l’allarme e i due sono stati rintracciati poco dopo con il bottino ancora addosso, subito restituito alla proprietaria.

A Caraglio, invece, i carabinieri sono intervenuti in un bar, chiamati dal titolare, dopo che un uomo aveva fatto ingresso nel locale e, simulando con la mano di avere nella tasca della giacca una pistola, si era fatto consegnare l’incasso. I militari hanno bloccato il rapinatore mentre era ancora nel bar e hanno scoperto che in realtà era disarmato. Si tratta di pregiudicato 48enne che è stato denunciato per i reati di tentata rapina e minaccia aggravata.

Infine, a Cervasca, i carabinieri del nucleo Radiomobile hanno sorpreso due 20enni che, dopo aver rotto il serbatoio di un escavatore di proprietà di una ditta del luogo, stavano prelevando il gasolio in esso contenuto. Sono stati entrambi denunciati per tentato furto aggravato in concorso e la refurtiva è stata poi restituita al legittimo proprietario. Le indagini proseguono per verificare se si siano resi autori di furti analoghi nella zona.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv