Seguici su

Cittadini

Addio a Bud Spencer, recitò anche in Torino nera di Lizzani – Film –

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La sua morte è stata un pugno nello stomaco. Proprio come i tanti che nei film sferrava ai suoi nemici. Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, è morto all’età di 86 anni. Nato a Napoli, il 31 ottobre 1929, Bud, il gigante buono, è stato attore, pallanuotista e nuotatore italiano. Ad annunciare la sua morte il figlio Giuseppe: “Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata “grazie”.

Attore un po’ per sbaglio un po’ per fortuna; poliedrico, si rese protagonista dei famosissimi spaghetti western degli anni ’70; ma anche di thriller (Quattro mosche di velluto grigio, di Dario Argento) e cinema d’autore come “Torino nera” di Carlo Lizzani. Nel 1972, infatti, Bud Spencer interpreta un muratore meridionale accusato ingiustamente di aver ucciso un rivale durante una partita del Torino allo Stadio Comunale.

Ciao Bud…ci mancherai!

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese