Seguici su

Piemonte

Chiara Appendino apre al progetto sul Parco della Salute: “Nostro interesse non far perdere a Torino 250 milioni previsti”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“Come abbiamo sempre detto in campagna elettorale sarà nostro interesse non far perdere alla Città di Torino i 250 milioni previsti dal Governo”.
Questo il messaggio di Chiara Appendino, a margine dell’incontro sul Parco della Salute con il Presidente delle Regione, Sergio Chiamparino e l’assessore alla Sanità, Antonio Saitta.

Appendino ha spiegato che “E’ stato un primo incontro istituzionale, cordiale, proficuo, utile per rappresentare le posizioni che saranno portate il 13 luglio alla cabina di regia convocata in Regione sul Parco della Salute”.

Fiducioso del progetto anche Sergio Chiamparino che ha ribadito l’importanza della  variante urbanistica che deve fare il Comune: “Senza quella non si può chiudere il cerchio e mettere la firma definitiva con cui i 250 milioni possono essere erogati”.

“E’ interesse della Città che l’area delle Molinette e l’area ex Avio abbiano una programmazione urbanistica coerente e comune – ha concluso Appendino –  per garantire alla Città di programmare per tempo il riutilizzo degli spazi e degli edifici”.

I presupposti ci sono. Prossimo appuntamento, l’incontro del 13 luglio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese