Seguici su

Cittadini

Montanari: il Palazzo del Lavoro non sarà un centro commerciale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il vicesindaco di Torino Guido Montanari ha incontrato il Comtato Italia ’61. Al centro del colloquio la riqualificazione di Palazzo del Lavoro e l’impatto della sua futura rivitalizzazione sul quartiere Nizza. Per Montanari il palazzo realizzato da Nervi sorge in un contesto urbano prettamente residenziale ‘porta di accesso’ alla città di notevole valore ambientale e di prestigio per la presenza del Campus ILO, ma necessita di una ricucitura dei giardini circostanti con il parco fluviale del Valentino e di soluzioni adeguate in fatto di parcheggi e di sistemazione complessiva.

Montanari ha sottolineato come sia importante e strategica per Torino la valorizzazione dell’edificio progettato dall’architetto Pierluigi Nervi e costruito in occasione del centenario dell’Unità d’Italia, rilevando l’inadeguatezza della scelta di fare un grande centro commerciale e la necessità di rivedere l’intero progetto a partire dalla prossima pronuncia del TAR.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese