Seguici su

Eventi

Un cuore grande così: il 25 settembre, all’Ippodromo di Vinovo la Corsa del Cuore – Heart Run

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Pronti, partenza…via. Si corre. Tutti. Pur avendo avuto problemi cardiaci. Sarà possibile farlo alla “Corsa del Cuore – Heart Run”, che si terrà domenica 25 settembre, presso l’Ippodromo di Vinovo, a Torino.
In occasione della Giornata Mondiale del Cuore, Piemonte Cuore Onlus e Associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco” Onlus in collaborazione con A.S.D podistica  Torino, organizzano la corsa de cuore, prima manifestazione ludico motoria non competitiva di circa 5 km che coinvolgerà la popolazione a sostegno di Salute & sport per tutti.

Famiglie, mamme con i passeggini; amici a quattro zampe e persone con patologie cardiovascolari e respiratorie: una manifestazione aperta a tutti. Nessuno escluso.

Sarà allestita un’area con dimostrazioni di primo soccorso, rianimazione cardiopolmonare, utilizzo del defibrillatore e disostruzione delle vie aeree al fine di sensibilizzare la cittadinanza rispetto all’importanza del primo soccorso; inoltre, per tutti coloro che si saranno cimentati nelle varie gare verranno proposte dall’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco” Onlus valutazioni cardiache attraverso elettrocardiogrammi in collaborazione con OASI Medica.
Specifichiamo che per la corsa non sarà necessario il Certificato Medico.

Partecipare è facile. Per iscriversi è sufficiente collegarsi, entro il 23 settembre, sui siti www.mysdam.it, www.podisticatorino.it/hipporun, e www.piemontecuore.eu. Tutte le altre modalità di iscrizione qui.

A tutti i partecipanti sarà regalata una medaglia ricordo, una maglietta tecnica, un ingresso gratuito alla piscina on sport di Vinovo, un trattamento gratuito (detartrasi o tecarterapia) presso uno dei centri oasi medica, un buono sconto da utilizzare presso il rifugio I Re MAgi di Nevache e altri numerosi Gadget.

Per i più piccoli, invece, una Baby Parking e Baby Corsa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese