Seguici su

Cittadini

Anche a Cuneo operativi dal primo novembre i varchi di accesso alla ZTL: tutte le informazioni utili

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dal primo novembre sono entrati in funzione, in maniera definitiva, i 14 varchi elettronici del centro storico di Cuneo. Gli ingressi in ZTL saranno controllati dalle telecamere e i non autorizzati saranno sanzionati in modo automatico. La sanzione per l’accesso non consentito in ZTL è di 81 euro (56.70 euro se pagata entro 5 giorni, 163 euro se pagata oltre 60 giorni).

Il divieto di transito in ZTL è operativo tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 20.30 alle 7, mentre dalle 7 alle 20.30 il transito è consentito a tutti. In via Roma il divieto di transito è operativo tutti i giorni dalle 0.00 alle 24. I display informativi posti sui varchi mostreranno il messaggio “ varco attivo” o “varco non attivo”  a seconda dell’orario. La piena operatività dei varchi sarà segnalata da una campagna di comunicazione da parte del Comune.

Da oggi saranno attivate anche le procedure per l’autorizzazione postuma degli accessi in ZTL, riservata a quelle categorie che, pur non potendo ottenere un’autorizzazione annuale, hanno necessità di entrare in ZTL per particolari esigenze.

Le richieste di autorizzazione postuma all’ingresso sono da presentare entro 120 ore dal passaggio del mezzo nell’area ZTL. Le richieste di autorizzazione al transito dovranno pervenire tramite il sito WEB o presso gli sportelli dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Cuneo. Per sapere quali dati e  documenti sono richiesti per ottenere l’autorizzazione al transito si consiglia di consultare la pagina web dedicata.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese