Seguici su

Cronaca

Rapinatore seriale arrestato dalla polizia alla stazione di Porta Nuova

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Per anni ha liberamente effettuato rapine a mano armata tra farmacie e vari esercizi commerciali, creando sgomento e panico tra i dipendenti degli esercizi commerciali.

Vero e proprio rapinatore seriale ricercato dalla Polizia di Stato per scontare una pena di un anno, undici mesi e 10 giorni, un quarantaseienne italiano residente nel milanese e pluripregiudicato, è stato arrestato dalla Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polfer di Torino nel tardo pomeriggio del 22 dicembre.

L’uomo, accompagnato da un amico, girovagava nella stazione di Torino Porta Nuova con fare sospetto che ha attirato l’attenzione degli agenti. Grazie ai rafforzati controlli dei servizi in borghese e ad un attento monitoraggio dello scalo ferroviario gli uomini della Polfer, dopo un breve pedinamento per controllare i movimenti dei due, li hanno fermati e accompagnati presso gli Uffici del Compartimento per ulteriori controlli. Il rapinatore, nascosto nella caviglia all’interno delle calze celava un coltello a farfalla, della lunghezza complessiva di 22 cm, avente una lama di 9.

Dai primi accertamenti entrambi sono risultati gravati da numerosi precedenti di polizia ma solo il quarantaseienne era ricercato per la rapina effettuata ai danni di una farmacia nel milanese. Da un più approfondito controllo l’uomo ha messo a segno una quindicina di colpi a mano armata con l’utilizzo sia di coltelli che di pistole sempre ai danni di farmacie e esercizi commerciali in genere.

Arrestato e condotto presso la Casa Circondariale “Lorusso e Cotugno” di Torino, il reo sconterà la pena di un anno, undici mesi e 10 giorni e l’arma da taglio che portava al seguito è stata sequestrata.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese