Seguici su

Cronaca

Akira, Buster e Oka trovano 4 kg di hashish nascosto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Coadiuvati da operatori del locale Reparto Prevenzione Crimine e delle unità cinofile, gli agenti del commissariato Dora Vanchiglia di Torino hanno focalizzato il loro intervento nei giorni scorsi presso l’area mercatale di Porta Palazzo, Piazza della Repubblica, corso Regina Margherita, via Cottolengo e nel primo tratto di Corso Giulio Cesare, fino a Corso Emilia.

Tre persone sono state arrestate ed è stato eseguito un ordine di carcerazione.

In differenti contesti, si è proceduto al rinvenimento e sequestro di sostanza stupefacente, con l’ausilio dei cani poliziotti Akira, Buster ed Oka, che hanno individuato in particolare hashish, occultata con stratagemmi anche all’interno di alloggi privati, per un peso che supera complessivamente i 4 kg.

Nel primo caso, i panetti di stupefacente, quasi 1 kg, sono stati rinvenuti all’interno dell’androne di un edificio, nascosti nelle buche delle lettere e dentro al cestino di una bici lì parcheggiata.

In un altro, ne era in possesso un cittadino marocchino di 50 anni regolarmente residente in Italia, che alla vista degli agenti ha cercato di nascondersi. Fermato, è stato trovato in possesso di 600 grammi di hashish.

In corso Giulio Cesare, personale del Reparto Prevenzione crimine ha tratto in arresto un pusher trovato in possesso di 2 panetti di hashish e della somma in contanti di oltre 800 euro in banconote di piccolo taglio.

Tra corso Regina Margherita e Via Cottolengo è stato, inoltre, individuato un cittadino marocchino di 47 anni destinatario di ordine di carcerazione.

Infine, grazie all’infallibile fiuto di un cane poliziotto, veniva individuata una mansarda in via Gerdil, al cui interno, fra le travi di legno, erano occultati ben 23 panetti di hashish per un peso complessivo di 2400 Kg

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese