Seguici su

Cronaca

Partorisce e muore dopo nove giorni di ricovero, aperta inchiesta

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ morta domenica scorsa, all’ospedale Molinette di Torino. La procura di Torino ha aperto un’inchiesta sulla morte di Sara Festa, 39enne di Chieri, morta nove giorni dopo essere stata sottoposta a un  cesareo all’ospedale Santa Croce di Moncalieri in cui nacque morto il feto, di 34 settimane. Per quest’oggi, dopo che il pm Vincenzo Pacileo ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche, è prevista l’autopsia del corpo della donna. Non solo: l’Asl To5 ha anche aperto un’indagine interna.

La donna era stata ricoverata nella notte tra il 12 e il 13 aprile a causa di un innalzamento elevato della pressione: la notte stessa Sara viene sottoposta al cesareo: la bambina nasce morta.

Anche le condizioni di Sara non sono buone: viene ricoverata all’ospedale Molinette di Torino: dai controlli si evidenzia un ematoma epidurale e una dissezione dell’aorta. Dopo nove giorni e due interventi chirurgici, Sara muore alle 23 di domenica.

Adesso la procura ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese