Seguici su

Cittadini

Si attende una maxi nevicata sulla provincia Granda: allerta arancione, scuole chiuse a Cuneo e Mondovì sabato 2 dicembre

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ la provincia Granda l’area del Piemonte più coinvolta nella prima nevicata dell’inverno. ARPA Piemonte ha emanato l’allerta meteorologica, con criticità moderata, per le nevicate sul cuneese.

Dalla nottata le nevicate si faranno più intense nell’area di Cuneo per proseguire sabato ed esaurirsi in serata. Sono attesi 70-80 cm di neve su Alpi Marittime e Liguri,  sui 50-60 cm tra Alpi Cozie e Graie- Sulla base dei quantitativi di neve previsti, il centro funzionale ha emesso per le prossime 36 ore un’allerta arancione per nevicate. A causa del manto nevoso di notte si potrà scendere a valori fino a -10 °C su pianure del basso Piemonte, con gelate estese per più giorni.

Le scuole saranno chiuse a Mondovì e Cuneo sabato 2 dicembre

Il comunicato del Comune di Cuneo

Vista la precipitazione nevosa in corso e i relativi bollettini meteo che, nell’aumentare il livello di allerta della Protezione Civile, prevedono nelle prossime ore aggravamenti della situazione climatica, determinando notevoli criticità nel sistema della viabilità ordinaria, il Sindaco ha emesso un’ordinanza che prevede la chiusura con effetto immediato e nella giornata di domani, domani 2 dicembre 2017, delle scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado (scuole dell’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie di primo e secondo grado,) e dei Centri Diurni serviti dal trasporto comunale, con la sola esclusione degli asili nido, dei micronidi comunali e dei corsi universitari, che saranno regolarmente aperti. Le strutture scolastiche garantiranno comunque forme di reperibilità presso ciascun plesso, in modo tale da assicurare l’accessibilità degli edifici in caso di urgenza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese