Seguici su

Cittadini

In tilt la rete ferroviaria torinese per un guasto ad uno scambio a Settimo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Mattinata di passione per i viaggiatori e i pendolari che utilizzano la rete ferroviaria torinese. Un guasto ad uno scmabio nei pressi della stazione di Settimo, sulla linea Rfi Torino-Novara, sta causando enormi disagi all’intera rete.

Gtt già da questa mattina ha comunicato la soppressione dei treni 4100/01 da Torino Lingotto a Settimo, 4152/53 da Settimo a Chieri, il 4104/05 da Chieri a Settimo, 4154/55 da Settimo a Torino Lingotto.

In realtà ritardi e disagi coivolgono un po’ tutta la rete con ritardi che hanno interessato 14 treni regionali. Nove sono stati parzialmente cancellati per parte del percorso. Ampi disagi anche per la Sfm1 Chieri-Torino-Rivarolo di Gtt che passa alla stazione di Settimo.

Sulla situazione è intervenuto l’assessore ai trasporti della Regione Piemonte Francesco Balocco:

La situazione sulla linea SFM1 è inaccettabile. Siamo consapevoli delle difficoltà di GTT, ma queste non possono continuare a ripercuotersi sui pendolari creando continui disservizi e pesanti disagi agli utenti. Insieme all’Agenzia per la Mobilità Piemontese, siamo disposti a mettere in campo tutte le iniziative necessarie e abbiamo richiesto un supporto da parte di Trenitalia per risolvere almeno parzialmente i problemi che affliggono la tratta. Stanno per partire importanti investimenti sull’infrastruttura ed altri sono già in corso, ma nell’immediato è urgente ridare credibilità ad un servizio che a questi livelli non può più essere tollerato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese