Seguici su

Cronaca

Torino, sequestrate un quintale di noci a venditore abusivo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Al di di fuori della zona autorizzata, da un autocarro parcheggiato tra corso Toscana e corso Cincinnato, vendeva noci. Gli agenti della V Sezione Circoscrizionale Lucento/Vallette/Madonna di Campagna della Polizia Municipale Torino,  a seguito di controlli effettuati sul mercato di corso Cincinnato per prevenire e contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, hanno multato stamattina un commerciate  che da un autocarro parcheggiato, in un’area interdetta al commercio, effettuava la vendita di noci.

L’uomo è stato multato con una sanzione di 1032 euro e la merce, circa un quintale di noci, posta sotto sequestro.

Durante i controlli poi, gli agenti della VII Sezione Circoscrizionale Aurora/Vanchiglia/Madonna del Pilone della Polizia Municipale Torino hanno accompagnato presso il Comando di via Bologna un cittadino di nazionalità cinese 55enne che si era presentato presso gli uffici di sezione in via Bazzi per ottenere il dissequestro del suo veicolo, Mercedes CLS 350, fermato perché con assicurazione scaduta.

Da un controllo dei precedenti nella banca dati è emerso che l’uomo era sottoposto agli arresti domiciliari nella città di Bologna. E’ stato arrestato per  evasione e trasferito presso le camere di sicurezza di un Commissariato della Polizia di Stato.

Ieri, invece, si sono concluse le consegne a Onlus, Parrocchie, Enti caritatevoli, Scuole delle cose rinvenute in stato di abbandono nelle aree mercatali oppure oggetto di dissequestro da parte dell’Autorità Giudiziaria,
Bilancio
Nel corso dell’anno sono più di diecimila i pezzi contenuti in 154 colli che hanno trovato una giusta e proficua destinazione. Altro materiale è stato destinato due volte alla Protezione Civile di San Benedetto del Tronto e una volta direttamente al Sindaco di Arquata del Tronto (vedere foto 3, furgone impegnato nelle consegne nelle zone terremotate). Inoltre sono stati consegnati all’associazione della Città progetto Biciclando, 30  biciclette, recuperate a vario titolo dagli appartenenti alla Polizia Municipale Torino e mai richieste perché in cattivo stato; le bici sono state riparate e rimesse a nuovo da due ragazzi diversamente abili, sotto la supervisione gratuita di un ciclista.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese