Seguici su

Cronaca

Derubavano le donne con il trucco dello straniero che chiede informazioni, un arresto e una denuncia – Video –

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Le vittime predestinate erano per lo più donne sole e anziane. Le individuavano nei parcheggi dei supermercati o vicino ai punti Smat. Poi, mentre uno le distraeva con una banale richiesta di informazioni, il complice rubava le borse lasciate incustodite sul sedile anteriore delle auto.

Protagonisti sono E.M., 24 anni,  abitante a Torino,  arrestato dai carabinieri di Santena, in provincia di Torino  per furto con destrezza e indebito utilizzo di carte di credito e un  34enne marocchino, denunciato a piede libero, che era già detenuto ai domiciliari per altri fatti analoghi.

I militari, in collaborazione con i colleghi di Rivoli e Piossasco, hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’uomo ritenuto responsabile di 4 furti commessi a Santena, Pinerolo, Rivoli e Piossasco (nel 2016 e 2017).

Modus operandi

E.M. individuava le vittime nei parcheggi dei supermercati o vicino ai punti Smat, per lo più donne sole e anziane, mentre il complice in macchina le distraeva con una banale richiesta di informazioni.

A questo punto E.M. rubava la borsa dall’autovettura lasciata aperta dalle donne.

Sono stati accertati diversi prelievi con i bancomat rubati. L’identificazione della coppia di ladri è stata possibile grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza dei supermercato dove sono avvenuti i furti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese