Seguici su

Cronaca

Camorra, 4 arresti nel clan La Torre tra Caserta, Benevento e Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nel corso di un’operazione scattata questa mattina i carabinieri e gli uomini del Nucleo investigativo centrale di polizia penitenziaria hanno arrestato quattro uomini del clan La Torre, attivo a Mondragone, in provincia di Caserta.

Gli arrestati, che sono stati presi nelle province di Caserta, Benevento e Torino, sono il fratello e del figlio del capoclan Augusto La Torre, già detenuto, e due pregiudicati, di cui uno in carcere.

L’indagine è coordinata dalla Dda partenopea e ha messo a nudo attività criminose tra cui la detenzione illegale di armi comuni da sparo e da guerra, con l’aggravante del metodo mafioso.

Dalle indagini emerge che il capoclan Augusto e suo fratello Antonio, a partire dal luglio 2015, hanno illegalmente detenuto e portato in luogo pubblico più armi comuni da sparo e un’arma da guerra (pistola glock, mitra da guerra, pistola calibro 38, fucile M52, pistola calibro 7.65) per riaffermare l’egemonia del clan.

Gli indagati – spiega una nota – avrebbero inoltre formulato minacce di morte nei confronti del pm Alessandro D’Alessio, titolare dell’indagine insieme alla collega Maria Laura Lalia Morra.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *