Seguici su

Cronaca

Cibi scaduti e mal conservati in un bar a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il titolare di un bar di via Tripoli, un italiano di 65 anni, è stato denunciato dagli agenti della Divisione P.A.S. per cattiva conservazione di alimenti e frode in commercio. Diversamente da quanto pubblicizzato nel locale con vistosi cartelli, non sempre gli ingredienti con i quali venivano confezionati i prodotti sono risultati “di eccellenza”.

Nel corso del controllo, gli agenti hanno riscontrato la presenza, in un frigorifero congelatore con le pareti ricoperte di ghiaccio, di diversi alimenti scaduti, tra i quali tuorli d’uovo. I poliziotti hanno anche trovato cibo scaduto nel 2017, come nel caso di un sacchetto di patatine. Altri alimenti erano privi di etichettatura utile a tracciare provenienza, tipologia del prodotto, data di confezionamento, modalità di conservazione e preparazione e data di scadenza. Nello stesso frigorifero era presente un centrifugato di fragole ricoperto di ghiaccio in promiscuità con altri prodotti.

Durante l’attività gli agenti della Polizia di Stato hanno anche riscontrato la presenza di sei apparecchi da gioco, in funzione e utilizzati, pur essendo il locale nelle vicinanze di un istituto bancario. Per questa violazione, il titolare dell’esercizio è stato sanzionato per 36000 euro.

L’uomo è stato anche denunciato per la presenza di telecamere di sorveglianza nei luoghi di lavoro senza che vi fossero le autorizzazioni previste.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *